VENTAGLIO PRESIDENTE – ROMA

Ecco il tuo percorso://VENTAGLIO PRESIDENTE – ROMA

IL VENTAGLIO DEL PRESIDENTE
2015

Vincitrice con:
GIOCO DI LUCI, FORME E COLORI

promosso dall’ASSOCIAZIONE STAMPA PARLAMENTARE (ASP)

X Edizione del per la realizzazione di tre ventagli da consegnare nella tradizionale cerimonia di auguri al Presidente della Repubblica, al Presidente del Senato e al Presidente della Camera.

Il ventaglio “GIOCO DI LUCI, FORME E COLORI” è stato consegnato a LAURA BOLDRINI, Presidente Della Camera dei Deputati.

ASP: Il Ventaglio “Gioco di luci, forme e colori”, opera di Monica Serra, allieva dell’Accademia di Belle arti di Bologna, propone un ritmo brioso e multiforme in cui i colori si muovono musicalmente fra geometrie e libertà compositive. Ci auguriamo e Le auguriamo che possa essere la metafora di un dibattito che sia nella politica che nella società si sviluppi attraverso  il confronto, anche vivace ma non urlato, tra le diverse e variegate posizioni, trovando alla fine un’armonia senza stonature finalizzata al bene comune. 

LAURA BOLDRINI: “complimenti, veramente bello, grazie. E poi è bello anche il significato delle diversità e delle sfumature, molto indicato e particolarmente apprezzato per il significato oltre che per l’estetica.”

Monica Serra: partendo da una personale ricerca grafica, ho svolto nel laboratorio di incisione, una serie di sperimentazioni volte allo studio delle trasparenze e delle sovrapposizioni cromatiche attraverso composizioni in grado di dialogare con i ritmi strutturali dell’oggetto con cui interagiscono.

GIOCO DI LUCI, FORME E COLORI

Premiazione

Progetto

2020-10-26T15:10:14+00:00
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.